MEDITAZIONE DEL PLENILUNIO con Rita Casati
Ore 19.00 - Ingresso gratuito per gli Associati
CREARE RELAZIONI FELICI

Nutriamo i semi e i desideri dell'Anima con l'energia del Plenilunio per far crescere e fiorire le nostre relazioni.

CALENDARIO 2018
martedì 11 Dicembre - Meditazione per l'Anno Nuovo

CALENDARIO 2019
martedì 22 gennaio - Meditazione Acquario
martedì 19 febbraio - Meditazione Pesci
martedì 21 marzo - Meditazione Ariete
mercoledì 16 aprile - Meditazione Toro
martedì 28 maggio - Meditazione Gemelli
martedì 2 luglio - Meditazione Cancro/Leone


RITA CASATI 

È ricercatrice e studiosa di discipline psicospirituali. Nata nel 1948, inizia il suo percorso di crescita a vent’anni con lo studio dell’astrologia, prima sotto la guida di Lisa Morpurgo, poi seguendo l’insegnamento di Thorwald Dethlefsen, Dane Rudhyar e Stephen Arroyo. Nello stesso periodo si dedica allo studio della filosofia orientale, approfondendo le tematiche del Karma e del dharma, che poi applica all’analisi del tema natale.

La partecipazione ai corsi di Psicodinamica Metodo ISPA®, pochi anni dopo, si costituisce come un importante momento di riflessione ed espansione di coscienza. Nel 1981 si avvicina alla meditazione esplorandone le varie tecniche. Prosegue con la pratica della Vipassana fino a giungere all’attuale meditazione di consapevolezza (mindfulness/shamatha).

Nel 1989 inizia a frequentare il corso pluriennale di formazione presso il centro di Psicosintesi di Milano, dove poi insegnerà per due anni nei corsi di base. Dal 1994 il suo studio e la sua ricerca, attraverso l’insegnamento di Sogyal Rinpoche ed altri maestri del buddhismo tibetano, si estende al tema del vivere e del morire, con particolare attenzione alla preparazione al passaggio dalla vita alla morte. Negli ultimi tre anni approfondisce con B. Alan Wallace gli stadi di shamatha, meditazione buddhista per quietare e stabilizzare la mente, di fondamentale importanza per vivere e morire bene. Conduce gruppi di meditazione, preparazione al passaggio e trasformazione interiore.

Iscriviti alla Newsletter
Privacy e Termini di Utilizzo