Il CENTRO STUDI ISPA è stato istituito il 17 settembre 2007.

Presieduto dalla Dott.ssa Dede Riva, è attualmente composto da Ervin Laszlo, Vittorio Marchi, Alessandro Meluzzi, Graziella Vigo, Enzo Decaro, Rena Garazioti, Roberta Piliego, Ekaterina Moshaeva, Marco Columbro, Gigi Capriolo, Marzia Lioci, Pierluigi Lattuada.

Il principio ispiratore è quello di promuovere e coordinare le attività di ricerca scientifica e analogicointuitiva, di informazione, sperimentazione e diffusione delle nuove conoscenze umane.

Prof. ERVIN LASZLO
Fondatore e Presidente del Club di Budapest, è uno dei primi rappresentanti nell’area della filosofia dei sistemi e della teoria generale dell’evoluzione. Già Presidente della Società Internazionale per la Scienza dei Sistemi, Consigliere del Direttore Generale dell’UNESCO, membro dell’Accademia Internazionale delle Scienze, dell’Accademia Mondiale delle Arti e Scienze e dell’Accademia Internazionale di Filosofia, occupa anche una posizione d’influenza come membro consigliere o membro straordinario di numerose associazioni internazionali, incluso il Club di Roma.

Prof. VITTORIO MARCHI
Fisico quantistico, saggista, docente universitario, da molti anni orienta le sue indagini scientifiche verso il tema dello spirito. Dall’analisi di questa realtà “sottile”, raramente visitata da esponenti della comunità scientifica, è nata una serie di scritti e incontri con autorevoli personalità del mondo delle scienze e della cultura.

Prof. ALESSANDRO MELUZZI
Docente di Genetica del Comportamento Umano presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università di Siena e di Salute Mentale presso l’Università di Torino, è Direttore Scientifico della Scuola Superiore di Umanizzazione della Medicina per la Regione Piemonte.

Dott.ssa GRAZIELLA VIGO
Giornalista e fotografa, è protagonista di prestigiosi progetti culturali internazionali. Tra le numerose iniziative, partecipa a Pechino alla IV Conferenza Mondiale della Donna. Da lunghi viaggi in Cina, in India e in Armenia nascono libri seguiti dalle mostre personali in Italia, negli Stati Uniti e in tutto il mondo. Milano le assegna il Premio Ambrogino d’oro “per la carriera nella moda, ma anche per tutto il lavoro di sostegno ai bambini di strada indiani dell’associazione Care&Share”. Dagli Amici della lirica la targa d’oro, “per aver reso in immagine la divina musica di Verdi”. E infine il premio Fondazione Marisa Bellisario.

Dott. ENZO DECARO
Attore di teatro, televisione e cinema, è anche apprezzato regista e sceneggiatore. Tra i numerosi riconoscimenti artistici ha ricevuto nel 1982 il David di Donatello per il film “Prima che sia troppo presto”. È docente di Scrittura Creativa alla facoltà di Scienze della Comunicazione all’Università di Salerno.

Dott.ssa RENA GARAZIOTI
Dopo una brillantissima carriera nella musica lirica, Rena Garazioti partecipa a innumerevoli seminari, viaggi e ricerche nel mondo psicospirituale. Nel 1990 incontra la Radiance Tecnique® Real Reiki®, divenendo discepola della Ph. Dr. Barbara Ray. Nel 2005 le viene conferito il 7° grado con uno speciale attestato per il suo operato in Italia. Rena Garazioti è uno dei pochissimi 7° grado esistenti al mondo. E’ Consigliere nel Direttivo dell’associazione Care & Share Italia Onlus per sostegno ai bambini di strada indiani.

EKATERINA MOSHAEVA - “ANTOSCHKA”
Star-Clown del Circo di Stato di Mosca, è ospite speciale nei grandi circhi europei con il suo show Antoschka’s Dream. È ambasciatrice per la Yehudi Menuhin Foundation e la Water Foundation Germany; membro fondatore della World Wisdom Council of The Club of Budapest International e membro onorario della Jerusalem Academy. Nel 2006 lancia il suo progetto World Parliament of Clowns.

MARCO COLUMBRO
Attore di teatro e show-man televisivo noto al grande pubblico, è studioso di Scienza dello Spirito e di buddhismo tibetano. Attualmente il suo interesse verte principalmente sulla paleoarcheologia e gli imminenti cambiamenti vibrazionali che coinvolgono l’uomo e il pianeta.

Arch. GIGI CAPRIOLO
Esperto in bioarchitettura è fondatore e presidente del Centro Studi & Ricerche Cosmòs di Milano. Affermato bioarchitetto, conduce seminari e conferenze. Offre consulenze su tutti i temi di Cosmòs e terapie con le acque vibrazionali. Studia e analizza gli insediamenti dei villaggi Global Ecovillage Network. Da oltre vent’anni studia i siti megalitici della Sardegna e della Puglia. È autore di numerose pubblicazioni.

Dott.ssa MARZIA LIOCI
Laureata in Lingue e Civiltà Orientali, approfondisce la sua grande passione per l’Asia e le sue antiche discipline olistiche durante un lungo soggiorno in Cina. Affinando le sue intuizioni, abbraccia la propria ricerca spirituale dilatando la prospettiva alle dimensioni sottili. Attualmente opera come ThetaHealer in varie città italiane. È responsabile del Laboratorio di Telepatia - Centro Studi ISPA.

Prof. PIER LUIGI LATTUADA
Presidente dell’Associazione per la Medicina e Psicologia Transpersonale. Direttore della Scuola di Formazione in Psicoterapia Transpersonale. Direttore Scientifico della rivista di psicologia transpersonale La Visione Sottile. Fondatore della Biotransenergetica, Direttore della Società Italiana di Biotransenergetica e del relativo training di formazione quadriennale.

 

AREE DI INDAGINE E DI INTERESSE
La comunicazione e il potere creativo della Parola

Gli stati modificati di coscienza, in relazione alle potenzialità inesplorate della mente
La creatività per la trasformazione dell’uomo e del pianeta
La “nuova intelligenza del cuore”
Le nuove frontiere della medicina
La relazione corpo-mente-spirito
Il femminile nel nuovo millennio
L’acqua. Patrimonio dell’umanità

Iscriviti alla Newsletter