BIOTRANSENERGETICA
Modelli e tecniche per una integrazione consapevole tra mente e corpo

Seminario con Claudio Calcina
Sabato 29 e Domenica 30 Ottobre 2016 ore 9.30 - 18.30

L’approccio biotransenergetico propone una sintesi potente e innovativa di tra differenti discipline e tradizioni, sia moderne che antiche quali il Movimento Transpersonale, la Filosofia Perenne, il Tai Chi, la Bioenergetica, lo Yoga, lo Sciamanesimo afro-brasiliano con l’intento di promuovere la realizzazione del Sé attraverso l’esperienza interiore e l’esplorazione delle dimensioni della coscienza, al fine di giungere alla ricomposizione dell’integrità armonica dell’essere umano.
Utilizzando gli strumenti teorici ed esperienziali sviluppati dal modello BTE, verranno illustrati e vissuti i fondamenti dell’interrelazione tra mente e corpo, riscoprendo il potere evolutivo e armonizzante generato dalla maggiore consapevolezza del loro essere intimamente interconnessi.

CAMBIAMENTI - RITI DI PASSAGGIO
Seminario con Silvia Mecca
Sabato 27 e Domenica 28 Maggio 2017 ore 9:30 - 18:30

Qual è la vita che voglio? Perché ho paura del cambiamento? Sono disposto a morire per rinascere a nuova vita?

I cambiamenti sono parte fondamentale di ogni processo di crescita e trasformazione: come viverli nel nostro pieno potere personale, senza esserne sopraffatti? E il "grande passaggio"? Siamo disposti a morire per rinascere a nuova vita?

CHAKRAS
Seminario con Francesca Ambroggi

I Chakra. Cosa sono? Quanti e quali sono? E, soprattutto, a cosa servono?  
Se anche solo una di queste domande ha suscitato la tua curiosità, questo seminario fa per te. Ma ci sono ancora innumerevoli quesiti sull’argomento: Che caratteristiche hanno? Esiste un collegamento fra essi? Sono visibili? Come nutrirli per farne punti di forza di una vita sana e consapevole, capace di sostenere nella gioia il viaggio “entronautico” di ogni uomo?

COSTELLAZIONI INDIVIDUALI E TECNICHE DEL COLLOQUIO ONE-TO-ONE
Seminario con Lorenzo Campese
sabato 25 Marzo 2017 ore 9.30 - 18.30
domenica 26 Marzo 2017 ore 9.30 - 14.30


Sebbene la maggior parte delle persone conoscano le Costellazioni solo nella loro modalità più nota, ovvero svolta all’interno di un gruppo, esse possono essere applicate con altrettanta efficacia anche nel colloquio one-to-one tipico del counseling, del coaching e della consulenza.

COUNSELING A PRATICA PSICODINAMICA METODO ISPA®
Seminario con Silvia Mecca e Francesca Ambroggi
Sabato 1 e Domenica 2 Aprile 2017 ore 9:30 - 18:30

Il seminario di Counseling a Pratica Psicodinamica Metodo ISPA® è rivolto ai professionisti della relazione di aiuto che abbiano già frequentato il corso di Psicodinamica Metodo ISPA®.

In particolare si rivolge a counselor, psicologi, psicoterapeuti, assistenti sociali, educatori, insegnanti, pedagogisti, medici, personale paramedico, operatori che lavorano nell’area dei servizi alla persona, operatori del benessere.

Obiettivo del corso è di evidenziare, attraverso parti teoriche ed esercitazioni pratiche, l’utilizzo delle tecniche di Psicodinamica nella relazione di aiuto.

Attraverso queste tecnologie il Cliente può far emergere il proprio potenziale creativo e le risorse a sostegno del suo processo di cambiamento.

COUNSELING: SO WHAT?
Seminario con Eleonora Prazzoli
sabato 10 e domenica 11 Settembre 2016 ore 9.30 - 18.30

GRIEF COUNSELING
Seminario con Silvia Mecca
Sabato 11 e Domenica 12 Febbraio 2017 ore 9:30 - 18:30

Il Grief Counseling è la relazione di aiuto rivolta alle persone prossime alla morte e ai loro familiari, durante il periodo della malattia della persona cara e durante il periodo del lutto dopo la sua morte.

Il Counselor, in questo ambito, può essere un facilitatore per il malato nel trovare un significato alla sofferenza che sta vivendo ed una direzione alle energie sempre più fievoli durante il periodo della malattia. Può essere un accompagnatore del processo del morire, aiutando la persona malata a raccontarsi in questa fase così delicata della vita e ad affrontare le paure naturalmente connaturate all’avvicinarsi della morte.

INTEGRAZIONE DEGLI EVENTI DOLOROSI - 2° MODULO
Seminario con Eleonora Prazzoli
Sabato 24 e Domenica 25 Giugno 2017 ore 9:30 - 18:30

 

LA MENTE OLTRE LA MENTE
Seminario con Emanuela Daino

Stai pensando a una persona. Squilla il telefono ed è proprio lei! Mai successo?
● Ti piacerebbe trasmettere il tuo pensiero a chi ami, anche se il tuo cellulare è scarico?
● Sai che lo Yoga, migliaia di anni fa parlava di 52 Facoltà Psichiche Superiori?

Utilizzando facili esercizi in stato modificato di coscienza, questo seminario aiuta ad attivare i sensi psichici per comunicare con la mente, vedere e sentire a distanza, connettersi alle realtà più sottili. Dedicato a tutti coloro che sanno che i nostri 1500 grammi di materia grigia sono utilizzati in percentuale irrisoria, ben che vada, un quinto, e aspirano ad attivarne il resto, e a chi, pur non sapendolo, sente che lì dentro c’è un intero universo da scoprire.

LE 72 CHIAVI DEL POTERE DIVINO NELLA KABALA
Seminario con Giulietta Bandiera


Unico nel suo genere in Italia, questo seminario è una vera e propria iniziazione, poiché trasmette una potente tecnica – rimasta fino ad ora segretissima - in attesa che la coscienza umana fosse abbastanza elevata per riceverla.
Attraverso questa tecnica possiamo accedere al potere divino nascosto in ciascuno di noi.

"Le radici nel cuore: le costellazioni della famiglia di origine." è un modulo fondamentale per ritrovare la propria forza e la propria serenità nelle relazioni familiari, personali e professionali. Parleremo di “corrente ereditaria”, la linea degli avi attraverso i quali la vita è giunta fino a noi. Parleremo di come mettersi “al giusto posto” (sul piano sistemico) rispetto ai nostri genitori e in generale ai nostri famigliari. Parleremo di identità maschile e identità femminile, della benedizione dei genitori ai figli e della forza che ci giunge dagli avi. Soprattutto, parleremo della “forza senza sforzo”, quella dimensione di radicamento e forza serena che si manifesta quando impariamo a ricevere e a sentirci sostenuti da chi è venuto prima di noi. Come diceva Milton Erickson: “non è mai troppo tardi per avere un’infanzia felice”. Questo modulo è un’occasione per sperimentarlo.

PAROLE CREATRICI E IMMAGINAZIONE
Seminario con Francesca Ambroggi
sabato 19 e domenica 20 Novembre 2016 ore 9.30 - 18.30

Un Seminario teorico-pratico per (ri)acquisire la consapevolezza del potere creativo del pensiero e della parola, due forze fondamentali per scolpire la nostra vita.
Un Laboratorio creativo e interattivo nel quale impareremo anche come si crea una meditazione.
Un Allena-Mente in cui sperimenteremo il radicamento, la centratura nel Cuore e l’apertura della Mente.

PSICOBABY®
Seminario con Emanuela Daino e Francesca Ambroggi
Sabato 30 Settembre 2017 dalle 14:30 alle 18:30
Domenica 1 Ottobre 2017 dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30

Tesoro oggi, dopo la scuola, andiamo in piscina. E domani il corso d’inglese e venerdì poi la prova al corso di musica…”. “Uff Uff Uff...!” pensa Giulia. Quante cose da fare: compiti, sport, prove. E iniziano le sfide della vita!

Per questo è nata nel 1984 la PsicoBaby®: un metodo semplice, facile e veloce per i bimbi dai 6 ai 10 anni per imparare divertendosi a essere più sereni, sicuri e avere fiducia in se stessi. PsicoBaby® è la Pratica Psicodinamica® nella versione per  bambini da 6 a 10 anni, ai quali propone l’intera strumentazione psicodinamica, declinandola con l’esperienza ludica. Il seminario, molto esperienziale,  insegna loro ad utilizzare la valenza creativa del pensiero. Al termine del corso, il bambino è in grado di utilizzare autonomamente tutti gli strumenti appresi, sulla base delle sue esigenze e dei suoi ritmi.

PSICODINAMICA  Metodo ISPA®
Corso con Emanuela Daino e Francesca Ambroggi    

CALENDARIO CORSI 2017

 

19/20/21/22/ gennaio
16/17/18/19 febbraio
9/10/11/12 marzo
6/7/8/9 aprile
19/20/21 maggio
23/24/25 giugno

15/16/17 settembre
20/21/22 ottobre
17/18/19 novembre

1/2/3 dicembre

Venerdì ore 19.00/23.00 
Sabato e Domenica ore 9.30/19.30

Sei una nonna o una mamma? Un manager o un impiegato? Un docente o uno studente? Forse un atleta? Chiunque tu sia, utilizzi solo una piccolissima parte del tuo cervello. E questo è un vero spreco! Di tempo, di fatica, di vita. Cosa aspetti ad usarlo Tutto?

La Psicodinamica Metodo ISPA® è una vera e propria cassetta degli attrezzi per gestire stress e ansia, raggiungere il proprio equilibrio psicofisico, ritrovare la fiducia in se stessi, aumentare la gioia di vivere, migliorare la qualità della propria vita. Costituita da un insieme di tecniche fondate sullo sviluppo del pensiero creativo-immaginativo, si avvale di strumenti quali il rilassamento, la visualizzazione, la parola e il respiro.

PSICODINAMICA METODO ISPA® PER DONNE IN GRAVIDANZA
Seminario con Francesca Ambroggi

L’ISPA propone un percorso dedicato alle donne in gravidanza che, attraverso la visione olistica della gestazione, le consente di vivere questa esperienza con serenità, consapevolezza e amore.

La Psicodinamica Metodo ISPA®, disciplina versatile umanistico transpersonale, trova applicazione efficace nella gestione della gravidanza, nella preparazione al parto e nel periodo post-partum, utilizzando una tecnologia pratica, semplice e veloce che, utilizzando il pensiero creativo (onde Alfa), consente di raggiungere gli obiettivi desiderati.

STRUMENTI DI PSICOBABY® PER ADULTI
Seminario con Emanuela Daino

Sei un genitore attento alla crescita del tuo bambino?
Sei un insegnante desideroso di proporre nuovi strumenti creativi ai tuoi allievi?
Sei un pediatra alla ricerca di un nuovo approccio con i tuoi pazienti?

ll seminario Strumenti di PsicoBaby® per Adulti è il seminario PsicoBaby® proposto nella sua interezza e integrato con spiegazioni e indicazioni derivanti dalla lunga esperienza dei Trainer sui commenti dei bambini, sugli esempi da proporre per ampliare il loro raggio di azione, sulle reazioni più frequenti o insolite, sul loro comportamento quando agiscono da soli, sulle dinamiche di gruppo e quant’altro può emergere dalla conduzione.

Per accedere al seminario occorre avere frequentato il corso di Psicodinamica Metodo ISPA®.

TEORIA E TECNICA DI PSICODINAMICA 1
Fondamenti
Seminario con Emanuela Daino

Il seminario si propone di portare l'attenzione, alla luce delle più moderne scoperte scientifiche, sulle nozioni tecniche preliminari che vengono fornite all'interno del corso di Psicodinamica Metodo ISPA®. Tali nozioni consentono di creare un “linguaggio comune” per la corretta comprensione e valutazione dei meccanismi su cui si basano gli esercizi che vengono poi proposti e sperimentati.

TEORIA E TECNICA DI PSICODINAMICA 2
Al di là dello spazio e del tempo

Seminario con Emanuela Daino

Sto imparando ora a proiettare la mia mente in ogni luogo e in ogni tempo, al di là dello spazio e del tempo e so cosa accade, se questo può essere utile all’umanità.”

Chi ha già frequentato il corso di Psicodinamica Metodo ISPA® forse ricorderà questa frase, alla quale si ispira il titolo di questo seminario. L’obiettivo principale consiste nel ripercorrere la struttura del corso di Psicodinamica per scoprire nuove applicazioni, nuove implicazioni e l’accesso a nuove fonti di creatività.

THE RADIANCE TECHNIQUE®, REAL REIKI
Seminario con Flavio Idda

The Radiance Technique®, Real Reiki®, Authentic Reiki® è una Scienza che consente la sincronizzazione delle proprie capacità vibrazionali ed energetiche con l'Energia Trascendentale Cosmica.

Scienza esoterica di 7 gradi, è un metodo efficace per utilizzare al meglio l'energia presente in ognuno di noi al fine di ritrovare o ampliare il proprio equilibrio e benessere psicofisico in un modo semplice e naturale.

The Radiance Technique® è:

Una tecnica semplice da imparare
Precisa e sicura nei risultati
Pronta da usare in ogni situazione

L'energia cosmica che viene contattata attraverso questa tecnica fluisce naturalmente attraverso le mani per essere irradiata a beneficio di se stessi e anche di altri.

Iscriviti alla Newsletter